
Primavera al Lago di Garda
Da marzo in poi il Lago di Garda è uno spettacolo di paesaggi, colori e profumi. La primavera al Lago di Garda infatti offre natura rigogliosa, eventi, manifestazioni e la riapertura dei parchi tematici. E Lazise è il posto giusto per vivere il Lago di Garda in primavera!
Il 30 marzo riparte la stagione di Gardaland e il momento è ideale per scoprire le novità del parco a tema più famoso d’Italia. Riprende la piena attività anche Movieland, The Hollywood Park, il parco divertimento dedicato al monndo del cinema. Per chi ama i fiori e la natura, fino a fine aprile al Parco Sigurtà c’è Tulipanomania, il contest fotografico dedicato alla splendida fioritura di tulipani del parco, mentre gli appassionati di degustazioni di vino, non possono perdere il Vinitaly, dal 7 al 10 aprile a Verona, a solo mezzora dal Lago di Garda.
Lazise accoglie i tradizionali mercatini stagionali. In programma il 27 e il 28 aprile il Mercatino di Primavera, che si svolge sul Lungolago Marconi, al Porto Vecchio e in piazza Vittorio Emanuele II, dove le bancarelle offrono prodotti di artigianato e di enogastronomia. Grande festa e mercatino il 4 e 5 maggio, in occasione della tradizionale “Rievocazione Storica di Ottone II” con corteo storico e sbandieratori, mentre il 18 e il 19 maggio la splendida manifestazione “Un Lungolago di Fiori”, ospita la mostra mercato di piante e fiori e il Lungolago Marconi si trasforma in un bellissimo giardino fiorito.