Fiera del Miele 2023 Lazise

Fiera del Miele 2023 Lazise

-

La Fiera del Miele 2023 ritorna a Lazise dal 6 al 9 ottobre. Giunta alla 44^ edizione, sarà come sempre una grande festa dedicata al miele, alle api e all’apicoltura con mostra mercato, corso per assaggiatori, degustazioni, conferenze, workshop e laboratori e l’assegnazione del premio per il miglior miele. 

La Fiera del Miele di Lazise è diventata ormai un appuntamento imperdibile per appassionati, professionisti e curiosi. “I Giorni del Miele” sono infatti un concentrato di eventi che si svolgono in centro storico a Lazise per divulgare la conoscenza di un bene prezioso, il miele, e delle sue produttrici, le api. 

Tra il lungolago Marconi, piazza Vittorio Emanuele, via Partenio, Parco Pra del Principe e via Rosenheim saranno presenti gli apicoltori italiani e internazionali con la propria produzione, e laboratori e aziende che presenteranno le ultime novità dell’impiego del miele nella cosmetica e nell’alimentazione. Ci saranno anche gli stand dedicati ai libri sul miele e quelli degli addetti ai lavori che proporranno le nuove tecnologie dedicate all’apicoltura. 

In Dogana Veneta si svolgono invece le iniziative per la sensibilizzazione della tutela delle api, la cui esistenza è sempre più a rischio a causa dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici. 

Infine, in programma anche per l’edizione 2023 della Fiera del Miele di Lazise, il concorso “Comuni amici delle api” e la competizione per il migliore miele dell’anno: saranno assegnati infatti il premio "Città di Lazise - L'ape d'oro" per il migliore miele di produzione italiana e il premio "Città di Lazise - L'ape della Serenissima" per il migliore miele di produzione regionale.

Noi di Hotel Smeraldo siamo a soli 5 minuti a piedi dai luoghi della Fiera del miele - “I Giorni del Miele” 2023. Vi aspettiamo a Lazise!