Tulipanomania 2023

Tulipanomania 2023

-

Tulipanomania 2023: è tornato il classico appuntamento con i tulipani al Parco Sigurtà. 

Oltre un milione di tulipani in fiore, assieme a giacinti, muscari e narcisi, danno il benvenuto ai visitatori del Parco Sigurtà. Fanno bella mostra di sé nelle aiuole incorniciate dai grandiosi alberi secolari del parco, completamente rinnovate per l’edizione 2023 di Tulipanomania

Più di 300 sono le varietà di fiori della famiglia dei tulipani presenti nel parco, che fioriscono tutte assieme tra fine marzo e i primi giorni di maggio, con uno spettacolo di colori e senza pari. È un’autentica magia passeggiare tra tulipani e narcisi, dove ammirare il prestigioso narciso Sigurtà, scoprire gli originali tulipani Ice Cream Banana e Ice Cream Strawberry, riconoscibili dal colore che portano nel nome, e fermarsi a fotografare la star del parco, il Tulipa che con la sua forma bizzarra e i 40 – 45 centimetri di altezza, svetta inconfondibile sugli altri fiori. 

Ci vuole almeno una giornata per godersi la bellezza di 60 ettari di parco in fiore, ma ci sono dei punti strategici dove ammirare le straordinarie fioriture. Li sveliamo qui:

•    Viale delle Aiuole Fiorite con oltre 100 aiuole di tulipani;
•    Giardini Acquatici e i Laghetti Fioriti, con le aiuole galleggianti che ruotano su sé stesse colme di fiori;
•    Passeggiata Panoramica con le deliziose cassette di legno poste sulla balconata;
•    Aiuole del Grande Tappeto Erboso;
•    Aiuole del Viale delle Rose;
•    Nei pressi del monumento dedicato a Carlo Sigurtà, fondatore del parco.

Trascorrere una giornata tra i fiori di Tulipanomania è un’esperienza unica. I nostri ospiti tornano con il sorriso e raccontano della sensazione di benessere e serenità che dona il Parco Giardino Sigurtà.

L’Hotel Smeraldo è a solo mezzora di auto dal parco, e i biglietti di ingresso si possono acquistare da noi in hotel.

Per chi preferisce i mezzi pubblici, da Lazise c’è il bus navetta che collega il Lago di Garda al Giardino Sigurtà. Attenzione che la fioritura finisce ai primi di maggio, il momento per visitare Tulipanomania 2023 è adesso!