Lazise

Official Booking Best Rate Guaranteed

Lazise, in provincia di Verona, è uno dei comuni più antichi sulle rive del Lago di Garda, situato nella zona sud orientale del bacino.

Dall’Hotel Smeraldo in appena 6 minuti a piedi si arriva al centro storico di Lazise, la cui bellezza medievale è ancora oggi protetta dalle caratteristiche mura merlate del XIV secolo. Al loro interno, un dedalo di vicoli e pittoresche stradine è affollato di gastronomie tipiche ed enoteche, gallerie d’arte, boutique e gelaterie.

A pochi passi dal centro si trova il porticciolo, popolato da vecchi pescherecci e moderne imbarcazioni da diporto. La piazza aperta sul molo e la splendida passeggiata lungolago ospitano numerosi ristoranti, bar e locali vivaci, tutti da scoprire.

Da vedere a Lazise

la Dogana Veneta, palazzo storico di epoca veneziana: oggi è sede di mostre d'arte, concerti, sfilate di moda, convention, eventi culturali o mondani e matrimoni; il Castello scaligero (XIV secolo), caratterizzato da cinque torri e un mastio, uno dei castelli meglio conservati sul Lago di Garda, è circondato dal Parco Bernini, esteso giardino romantico attraversato da viali e corsi d’acqua.

Dintorni di Lazise

Le frazioni di Pacengo e Colà, forti di un’eccellente produzione vinicola e d’olio pregiato Bardolino
Peschiera del Garda, i due maggiori centri turistici vicini
Il Monte Baldo, il Vittoriale di d’Annunzio, i centri di Salò, Gardone, Toscolano Maderno e Limone sul Garda sulla costa bresciana del Lago di Garda
Gardaland, Movieland, Parco Natura Viva-Zoo Safari.